Il segno distintivo delle farmacie e parafarmacie: la croce a LED

Marzo 27, 2021 by Nessun commento

Oggigiorno è importante poter identificare correttamente tramite un’opportuna insegna un’attività commerciale, per permettere a coloro che devono fare acquisti di riconoscere facilmente il negozio che occorre loro. Questo aspetto è ancora più importante se si parla di un esercizio commerciale come una farmacia o una parafarmacia che rappresenta un punto vendita fondamentale per il benessere e la salute delle persone.

Poterla identificare correttamente anche a distanza consente di guadagnare tempo nel caso in cui si avesse estrema urgenza di reperirla il prima possibile. Per identificare facilmente una farmacia o una parafarmacia si deve ricorrere all’installazione di insegne e croci luminose a LED che adeguatamente possono rappresentare l’attività commerciale nel modo migliore, ma per valutare quale sia la più soddisfacente e scegliere un prodotto di qualità occorre affidarsi a chi è del mestiere e può offrire un buon servizio, non solo per il suo aspetto estetico, ma bensì anche per la durata dei materiale di cui è fatta.

Le croci e le insegne per questo tipo di attività devono essere adeguatamente progettate considerando ogni dettaglio, con l’ausilo di sistemi hardware e software tecnologici performanti che consentono a chi le imposta, di rendere le informazioni da visualizzare nitide. Rappresentano sostanzialmente dei supporti validi per dare quanta più visibilità possibile all’attività, anche se si trova in una posizione svantaggiata e non particolarmente visibile.

Le croci luminose utilizzate per le farmacie che si programmano devono rispettare delle caratteristiche specifiche, più rigorose rispetto alle normali e tradizionali insegne utilizzate per qualunque altra attività commerciale. Innanzitutto, si tratta di scegliere sempre un tipo di insegna che dia il massimo contributo di visibilità per rendere la farmacia perfettamente identificabile da parte dei clienti che hanno necessità, anche in situazioni difficili.

Ecco che per queste ragioni si opta per montare delle croci che fanno uso dei LED altamente luminosi e molto utili, correttamente riconoscibili. Possono essere programmate con degli effetti completamente personalizzabili che permettono di renderle molto più di attrazione, dotate di immagini e scritte che siano altamente di definizione e molto riconoscibili.

Un altro fattore importante che non deve essere trascurato riguarda la loro composizione, inteso in termini di materiali, dal momento che le croci luminose devono durare a lungo nel tempo, cioè anni, quindi per tale ragione si rende necessario realizzarle con dei telai in alluminio, molto resistenti e magari ripassate a verniciatura con dei prodotti che siano anti-corrosivi.

In questo modo le insegne saranno molto più resistenti anche agli agenti atmosferici e reggeranno ad eventuali danni causati da umidità e ossidazione. Inoltre, se ogni LED dell’insegna viene protetto con una lamiera fatta in plastica la resistenza e la tutela sarà maggiore, quindi si avrà un prodotto che sicuramente durerà di più. Per avere un’idea di una croce per farmacia a LED che rispecchi al meglio le qualità in termini di efficienza, si consiglia di leggere il seguente link https://www.pubblilight.it/prodotti/croci-ed-insegne-per-farmacie-e-parafarmacie.html che presenta delle valide alternative per una corretta progettazione e poi una successiva installazione di questa tipologia di insegna.

Le croci per le farmacie sono senza dubbio utili rispetto alle altre, perché sono programmabili e attuali apportando dei vantaggi importanti, dal momento che rispetto alle insegne classiche a muro consentono di essere riconosciute anche a grande distanza e conferiscono una percezione di familiarità, perché si riconoscono senza suscitare dubbi, ma anzi dando un carattere di certezza in merito alla posizione dell’attività. Il fatto che siano anche programmabili permette la comunicazione in modo rapido, di alcune notizie utili e fondamentali come la data odierna, l’attuale orario e la temperatura esterna. Ciò le rende ancora più vantaggiose in termini funzionali.

Altro aspetto importante è che le insegne e le croci a LED essendo attuali e all’avanguardia cioè progettate secondo nuove tecnologie, consentono di avere un consumo ridotto di energia rispetto ad una durata di accensione molto lunga nel tempo. Quindi una spesa in merito all’acquisto di un’insegna del genere sarà un investimento ricompensato a lungo termine.