Hai un amico nerd? Scopri come sorprenderlo con un regalo speciale

Ottobre 5, 2021 by Nessun commento

Che sia per il compleanno, per un evento speciale o in vista delle festività natalizie, siamo pronti a suggerirti alcuni tra i migliori regali da fare a una persona nerd. Hai un amico appassionato di giochi di carte collezionabili? Abbiamo selezionato quelle che sono le migliori idee regalo nerd, adatte sia per ragazzi che per ragazze di qualsiasi età.

Forse non tutti sanno che la cultura nerd da diversi anni ha preso piede anche in Italia, grazie all’avvento di tantissimi prodotti che spaziano da manga ai videogiochi, da serie tv ai giochi da tavolo. Hai mai sentito parlare di Magic: The Gathering, Pokémon e Yu-Gi-Oh! o Digimon? Non temere, siamo qui per aiutarti!

 

Carte Collezionabili Pokémon

Questo particolare settore commerciale è guidato dalle carte Collezionabili Pokémon, con tantissimi diversi set di espansione bimestrali da acquistare. Praticamente ogni mese potrai quindi trovare un nuovo numero di box, con carte rare, promozionali o gadget e pacchetti che renderanno sempre più completo e variegato il gameplay. Questa è una scelta sicura per tutti gli appassionati di GCC, senza ombra di dubbio. Sul web è possibile trovare diversi store sicuri che vendono le ultime carte, offrendo non solo i set, ma anche le carte singole.

 

È appassionato del Trono di Spade? Ecco un regalo imperdibile

Se la celebre serie tv è la preferita del destinatario del regalo che vuoi fare, non perderti una vera chicca. Si tratta del set base de Il Trono di Spade, adatto per tutti coloro che avvertono grande hype per la serie. È possibile trovare anche tantissime espansioni, una delle quali è incentrata sulla spietata famiglia dei Lannister, mentre un’altra fa riferimento agli Stark. Potrai così creare delle sfide interessanti, rendendo sempre più vivo il gameplay.

 

Le bustine singole Yu-Gi-Oh!

Altro ottimo regalo decisamente più mirato può portarti ad acquistare delle bustine singole di Yu-Gi-Oh!, una scelta ideale per poter ampliare una collezione già esistente e trovare così carte migliori per potenziare il mazzo. Considera che all’interno di ogni busta puoi trovare un assortimento con 8 carte comuni e la presenza di una rara, o magari ultra rara. Pensa che esistono anche le carte Rare Segrete e se ne trova una sola ogni 575 bustine.

 

Buste singole di Magic: The Gathering

E visto che abbiamo aperto il capitolo delle buste singole non possiamo dimenticare un altro grande classico, che è Magic: The Gathering. Questo gioco, basato prevalentemente sulla strategia è uno dei punti centrali per gli appassionati del gioco di carte collezionabili. Puoi quindi concentrarti su un regalo mirato al miglioramento dei mazzi di Magic, sapendo che dentro ogni bustina trovi un assortimento casuale di 11 carte comuni. E con loro ci sono poi 3 carte non comuni e una rara. L’espansione permette di trovare, ogni 8 bustine una carta mitica, in modo da rendere sempre più vivace l’esperienza di gioco.

 

Perché scegliere i giochi di carte collezionabili?

Se hai intenzione di sorprendere un amico, un parente o il partner con un regalo inaspettato, non devi avere dubbi: le carte collezionabili sono la scelta migliore che tu possa fare. Prima di tutto perché sono popolari, ma possono anche stimolare la creatività dei giocatori e appassionati. Inoltre è davvero molto emozionante per un nerd convinto aprire una bustina e trovarsi di fronte a nuove carte, ed eventualmente carte rare dei suoi giochi preferiti. Tu saprai sorprenderlo e lui si preparerà a costruire un nuovo palcoscenico di gioco, perfetto per sfidare e sconfiggere gli avversari.