Stampa digitale di alta qualità in piccolo e grande formato

Gennaio 29, 2019 by Nessun commento

Oggi parliamo di Colorby, un’azienda specializzata nella stampa digitale di piccolo e grande formato e vediamo quali servizi è in grado di offrire.

Come nasce l’azienda

Nata nel 1994 per affiancare un importante studio grafico, grazie allo sviluppo tecnologico, negli anni ha acquistato una sua autonomia e si è specializzata nel campo della stampa digitale.

Situata vicino all’uscita di Agrate Brianza sull’autostrada A4, è nella posizione perfetta per poter servire e fornire in tempi brevi clienti dislocati su un vasto territorio.

Offerta Colorby

Innanzitutto c’è da sottolineare la versatilità dell’azienda e dei suoi operatori che sono in grado di capire le esigenze del cliente per dar vita a qualcosa di unico: progetti ad hoc e su misura.

Che si tratti di un lavoro iniziato ex novo o di uno già avviato o da sistemare, www.colorby.com si impegna al massimo per trovare le migliori soluzioni, tanto che questo è una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti.

L’offerta dell’azienda si suddivide sostanzialmente in due categorie:
– stampa digitale e
– stampa in grande formato.

Stampa digitale

Un’esperienza trentennale e attrezzature all’avanguardia rendono possibile la realizzazione di prodotti di alta qualità per la migliore comunicazione.

L’azienda riesce, con rapidità e in modo economico, a fornire prodotti stampati di alta qualità in tempi brevi. Per farlo impegna macchinari come la HP Indigo 7000 in grado di produrre 3.600 stampe all’ora a uno o due colori, con carte di spessore fino a 580 micron.

Ma non è tutto. Con una C1100 Konica Minolta possono stampare 1.100 pagine al minuto in economia, ma di alta qualità con carte usomano e patinate. Con questo tipo di stampa e la giusta carta si possono stampare libri e cataloghi commerciali di qualità superiore. La stampa però è solo uno dei passaggi, e una volta eseguita i materiali vanno messi insieme. Lo si fa con quella che viene chiamata rifinitura dopostampa.

Ad occuparsi di questa fase sono i reparti di confezione interni dell’azienda. Grazie a impianti completi www.colorby.com è in grado di offrire un servizio dopo-stampa con taglio computerizzato, attraverso macchine apposite, ma anche la piegatura tramite unità multifunzione oppure piegatrice.

I materiali, una volta piegati possono essere cuciti con punto metallico, oppure in brossura. Per chi lo volesse c’è la possibilità di plastificazione automatica o manuale. Non manca l’applicatrice di biadesivi per locandine, cartelloni, scatole, per dare un servizio completo a 360°.

A fare però della Colorby un’azienda molto apprezzata non sono solo i macchinari, ma anche il personale, in grado di lavorare in perfetto affiatamento.

Stampa in grande formato

In questo caso si parla di grandi formati da interni realizzati con le migliori soluzioni di stampa. Utilizzando le tecniche e i macchinari a disposizione Colorby produce materiali stampati di di alta qualità che hanno anche un bassissimo impatto ambientale, sono inodore e molto resistenti ai graffi e all’esposizione ad acqua e luce.

In conclusione

Il fiore all’occhiello di www.colorby.com è la stampa Latex ottenuta attraverso l’impiego di tre plotter sia su pannelli metallici che trasparenti o opalini, con diverse possibili finitura.

Il cliente può scegliere tra moltissimi materiali che Colorby ha sempre a disposizione per ridurre i tempi di attesa.